venerdì 28 novembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Il megayacht a vela del futuro secondo Rob Doyle

Il concept del megayacht a vela secondo Rob Doyle, un 63 metri che si ispira al mondo delle barche sportive, della crociera di lusso e dei megayacht a motore

Il megayacht a vela del futuro secondo Rob Doyle
Il megayacht a vela del futuro secondo Rob Doyle
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Non si può certo dire che questa barca, quando verrà costruita e varata, passerà inosservata. Il progetto di questo concept, chiamato Project Fury, è stato realizzato dal designer Rob Doyle e si tratta di un superyacht di 63 metri, in stile decisamente moderno, pensato per navigazioni a vela molto veloci oltre che per la crociera di lusso.

Uno degli obiettivi di questa barca, oltre a navigare bene a vela, sarà quello di avere un livello di volumi abitabili fuori dal comune. Per questo Doyle ha pensato a un ponte principale imponente, a tutto baglio, che sembra quasi ispirato al mondo dei superyacht a motore. La particolarità di questo ponte è quella di avere dei volumi sull’estremità affusolati e aerodinamici. Volumi che proseguono verso poppa per portare ombra al ponte inferiore.

La sistemazione a bordo prevede un totale di 12 ospiti, compresa una master suite sul ponte principale di 95mq, completa di grandi finestre a scafo e un ufficio privato. Il resto delle cabine degli ospiti comprende due doppie e due VIP sul ponte inferiore. Due tender di sette metri possono essere riposti a prua del ponte principale e possono essere varati tramite una gruetta idraulica. Una volta lanciati i tender in acqua, i loro alloggi possono essere convertiti in piscine sul ponte.

Interessante il disegno della prua, con delle svasature vicino alla coperta che ricordano un po’ il mondo delle barche da regata e collocano il concept di questo 63 metri a metà tra il mondo delle barche a vela sportive e quello della crociera di lusso, con un tocco di stile che arriva anche dai megayacht a motore.

L’armatore che deciderà di costruirla non potrà passare inosservato.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP