mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Sweden Yachts: soluzione norvegese?

Si profila una possibile acquisizione da parte dei cugini scandinavi per il cantiere di Stenungsund, sull'orlo del fallimento a causa del forte indebitamento

Con Sverige (1976), un'unità di Coppa America, inizia la produzione di Sweden
Con Sverige (1976), un'unità di Coppa America, inizia la produzione di Sweden
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Stenungsund - Potrebbe esserci un futuro norvegese per Sweden Yachts, il cantiere di Stenungsund, in Svezia, che pochi giorni fa ha portato i libri in tribunale a causa di una condizione debitoria divenuta ormai insostenibile.
A scrivere del possibile interessamento di due grandi investitori provenienti dalla confinante nazione scandinava è stato il quotidiano locale Bohuslaningen. “In questi giorni difficili – ha detto Kjeld Sonne, dirigente di Sweden Yachts – è positivo che due investitori norvegesi abbiano presentato un’offerta importante all’azienda. Venerdì scorso abbiamo raggiunto un accordo preliminare con questi nuovi dirigenti che potrebbero ricoprire i ruoli di direttore generale e amministratore delegato”.
Intanto, il cantiere ha licenziato diciotto dei sessanta impiegati, ma la felice conclusione di questa trattativa potrebbe evitare che la forza lavoro sia ridotta ulteriormente. Beneaugurante, in quest'ottica, è l'ordinazione di uno Sweden 54 giunta tre settimane fa da un cliente tedesco.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ