SVN logo

La Russia punta sulla vela

La Russia ha bisogno di presentare al mondo un’immagine diversa da quella tradizionale e la vuole creare anche con la vela

Abbonamenti SVN
ADV
San Pietroburgo, Russia – Nelle scorse settimane il gigante energetico Gazprom ha siglato un accordo con il magnate e appassionato velista russo Vladimir Liubomirov per l’attuazione di un fitto programma che ha come centro il mondo della vela e spazia dalla creazione di scuole di vela, alla partecipazione alla 35esima edizione della Coppa America.

Vladimir Liubomirov, nominato velista dell’anno 2012, è presidente dello Yacht Club di San Pietroburgo in Russia ed è molto attivo con i suoi team tra gli Swan 60 e gli RC44, in quest’ultimo la presenza italiana è molto forte.

Alexey Miller, Chairman del Gazprom Management Commite, e Vladimir Liubomirov sono concordi sul fatto che vela possa contribuire a far crescere un’immagine della Russia più moderna, aperta e tecnologicamente avanzata.

La Gazprom è già impegnata nel mondo della vela con la sponsorizzazione di diversi eventi tra i quali campionati di optimist dedicati ai bambini.