
Rimasto senza importatore in una delle regioni più importanti d’Italia, la Liguria, il cantiere Dufour ha cercato a lungo una realtà solida e strutturata a cui affidare questa zona.
Per anni il tentativo non ha avuto esito, ma oggi, finalmente, sembra aver trovato la figura giusta: la Marine Wizard, storica realtà della nautica ligure con sedi a Marina degli Aregai e Varazze, alla quale viene affidata una grande responsabilità e, al tempo stesso, una grande opportunità. Quella di diventare una delle aziende di riferimento nel panorama delle reti vendita italiane nel settore della vela.
La Liguria rappresenta un territorio chiave per la nautica: non solo è direttamente collegata ai mercati di Milano e Torino, ma serve alcune delle aree più ricche del Paese, da dove vengono buona parte degli acquirenti della vela italiana.
Fino ad oggi, Marine Wizard si è interessata prevalentemente di barche a motore ma, grazie alle competenze interne e alla presenza nel team di velisti di alto livello, ha deciso di accettare l’invito di Dufour e di assumersi la responsabilità di rilanciare il marchio in Liguria.
CEO della Marina Wizard è Antonio Lombardo. Lombardo è figlio d’arte, è stato suo padre Giuseppe a fondare l’azienda molti decenni fa e, lui stesso, è un appassionato diportista con il pallino dell’efficienza.
“Amo controllare tutto. Per me il mio cliente è quanto di più importante ci sia nella mia azienda e non accetto che questi venga servito se non al massimo delle nostre possibilità.” Così Antonio Lombardo sintetizza la filosofia che lo guida nel lavoro.
Personaggio conosciuto in ambito nautico, Lombardo è stato eletto consigliere di Confindustria Nautica.
La Marina Wizard, tra le altre cose, dispone di un cantiere di manutenzione cosa che costituisce uno dei requisiti richiesti dalla Dufour per dare l’incarico di rappresentarla in Liguria, questo garantisce un pronto intervento su qualsiasi problema possa incontrare l’armatore Dufour.
Marine Wizard dispone anche di un cantiere di manutenzione, uno dei requisiti richiesti da Dufour per dare l’incarico di rappresentarla in Liguria. Un elemento importante che garantisce un pronto intervento su qualsiasi problema possa incontrare l’armatore Dufour.
© Riproduzione riservata