MarineCork
ADVERTISEMENT
MarineCork
ADVERTISEMENT
martedì 24 maggio 2022
MarineCork
  breaking news

Andrea Fantini ha concluso la Route du Rhum

L’unico italiano ad arrivare al traguardo di una delle transatlantiche più dure

Andrea Fantini
Andrea Fantini
Piont a Pitre (Guadalupa) – Dopo 27 giorni, 22 ore, 40 minuti, 28 secondi e una burrasca che ha decimato al flotta della Route du Rhum, Andrea Fantini, è arrivato a Guadalupa chiudendo così la sua prima Route du Rhum.

Il farmacista ferrarese ce l’ha fatta, e ieri 2 dicembre 2018, ha tagliato il traguardo con il suo Class 40 Enel Green Power, posizionandosi al 31 porto con una media di 7,07 al log e di 5,28 nodi sulla rotta.

Andrea, dopo il ritiro di Andrea Mura, è l’unico italiano ad essere riuscito a finire questa Route du Rhum nonostante nella parte iniziale della regata abbia dovuto combattere con una terribile burrasca che ha messo fuori gioco decine di concorrenti tra i quali anche Mura.

Fantini non è un professionista della vela anche se ha avuto molte esperienze importanti tra le quali due anni a bordo di Maserati con Giovanni Soldini. Tra le regate importanti alle quali ha partecipato c’è anche la Transat Jacques Vabre del 2017. La sua prima traversata atlantica risale al 2006.

© Riproduzione riservata

ISTEC ISTEC ISTEC
ADVERTISEMENT
Romeo Romeo Romeo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI