
Sarà una manifestazioni per veri appassionati di vela, che potranno fare visite approfondite su ogni barca e confrontarsi con gli operatori sui tanti aspetti tecnici. Presenti anche aziende di accessori e velerie. L'obiettivo degli organizzatori è superare i 3.500 visitatori, di cui il 70 per cento proveniente da altre regioni, registrati l'anno scorso. “Attraverso il Trieste Sailing Expo – ha spiegato Gennaro Coretti, presidente di Vela&Vela, il consorzio che gestisce l'evento – porteremo a Porto San Rocco anche quest'anno le eccellenze del mercato nautico nazionale e internazionale. Questa esposizione dedicata al mondo della vela ha assunto ormai una dimensione nazionale ed è tra i più importanti e affollati eventi di questo tipo in Italia. Inoltre, quest'anno, Vela&Vela ha ottenuto il patrocinio della Presidenza nazionale della Fiv, tanto che il presidente Carlo Croce parteciperà in video-conferenza al convegno di apertura”.
Giovedì 15 aprile, sarà anche il giorno della tavola rotonda dal titolo “Da spettatore a protagonista: America's Cup, Barcolana, regate di club. Istruzioni per l'uso”. Un meeting a cui parteciperanno alcuni dei più grandi nomi della vela mondiale come Cino Ricci, Mauro Pelaschier, Andrej Justin, Maurizio Cossutti e Marco Lostuzzi.
Ecco i marchi che saranno esposti al Trieste Sailing Expo: Ad Boats, Archambault, Arya Yachts, Bavaria, Beneteau, Catalina, Comar, Dehler, Del Pardo, Delphia, Dufour, Elan, Hanse, Hunter, Jeanneau, Rimar, Rustler, Seaforce, Shipman, Sly, Solaris, Sunbeam, Tartan, T-Yachts, Viko, Vismara, X-Yachts.
© Riproduzione riservata