SVN logo

Sunbeam 32.1, la nuova barca presentata dal cantiere austriaco

Il cantiere austriaco presenta il nuovo Sunbeam 32.1, un entry level che con un look molto aggressivo e sportivo rompe decisamente con i modelli del passato

SailItalia
ADV
Sunbeam 32.1, questo il nuovo modello presentato dalla Sunbeam Yachts, cantiere austriaco caratterizzato da una cura quasi artigianale dei modelli che produce. Per questa ragione non sforna novità frequentissime come fanno i marchi di grande serie, ma i modelli nuovi che presenta vanno sempre osservati con attenzione.

Il nuovo Sunbeam 32.1 è una barca che sembra rompere decisamente gli schemi che fino ad ora hanno contraddistinto il marchio. Una barca che in parte avrà uno stile da daysailer dato che gli interni sono completamente open space e senza delle vere e proprie cabine.

Il progetto è stato affidato allo studio J&J con la collaborazione del designer industriale di successo internazionale Gerald Kiska.

L’estetica ha seguito scelte decisamente anticonvenzionali, con un look molto aggressivo e sportivo caratterizzato dalla prua completamente inversa e da una particolare finestratura, molto ampia, nella zona anteriore delle fiancate. Importante è la dimensione della tuga, leggermente in discesa, utile a dare volume interno.

La poppa è completamente aperta, con le manovre organizzate a ridosso della timoneria in senso crocieristico.

Complessivamente il 32.1 fa segnare un deciso cambio di direzione a Sunbeam, che fino ad ora ha abituato il pubblico ai suoi modelli dedicati alle crociere lunghe o alle piccole sportive.

La barca sarà lunga 10 metri, con un baglio massimo di 3, 1,8 metri di pescaggio e un dislocamento da progetto di 4 tonnellate. Varo previsto nel corso del 2021.

© Riproduzione riservata