SVN logo

Il nuovo De Cesari 33, il fascino della barca a vela in legno

E’ stato varato il De Cesari 33, barca in legno per far sognare gli appassionati di questo genere d’imbarcazioni

SVN SUPPORT
ADV
Milano Marittima – Il cantiere De Cesari vara il De Cesari 33, un weekender di 33 piedi, che come vuole la filosofia del cantiere, è rigorosamente in legno.

Una barca a vela pensata per le regate, ma anche per i lunghi week end che, come tutte le barche De Cesari, è molto elegante e dalle linee un po’ retro.

Il DE Cesari 33 è stato disegnato da Giovanni Ceccarelli, vecchia conoscenza del cantiere ravennate che con questi ha collaborato per la realizzazione di diversi scafi.

De Cesari da sempre è un cantiere specializzato in costruzioni one-off, scafi fatti su misura per appassionati del genere, ma per questo 33 piedi sembra che ci sia l’intenzione se non di realizzare una serie, quanto meno di proporre lo stesso disegno a più armatori.

Nella cantieristica in legno il concetto di barca in serie non esiste, tutte le barche sono pezzi unici fatti a mano, ma può esistere la condivisione del disegno, che presenta una serie di vantaggi, un minor costo di realizzazione, un miglioramento costante del manufatto derivante dalla possibilità di provare il modello precedente.

Gli interni del De Cesari 33, sono semplici, ma non spartani, al suo interno si è avvolti dalla storia della costruzione navale in legno, le ordinate sono a vista così come il fasciame. Tutti i legni sono di primissima qualità e gli spazi buoni per 4 persone.

© Riproduzione riservata