SVN logo

Nautor’s Swan pronta a lanciare tre nuove barche nel 2021

Swan 88
Club Swan 80
Swan 120

Swan 88, Club Swan 80 e Swan 120 sono le tre nuove barche che il cantiere finlandese Nautor’s Swan vuole presentare per l’anno che sta per iniziare, il 2021

NSS
ADV
Grosse novità in arrivo per il 2021 in casa Nautor’s Swan, il cantiere finlandese, con dirigenza e proprietà italiana, è pronta a lanciare tre nuove barche e l’anno che sta per arrivare promette grandi novità.

Le direttrici su cui si muove il cantiere sono molteplici, dai cruiser al segmento maxi yachts, passando per il mondo delle regate nel quale Swan vuole essere sempre più presente.

Dopo il lancio dello Swan 98, destinato a rinnovare la produzione dei maxi, Swan ha in rampa di lancio uno Swan 88, un Club Swan 80 e uno Swan 120.

Lo Swan 88 (lungo 26,54 mt e largo 6,72), progetto Frers, sarà il classico blue water cruiser in stile Nautor; una barca di lusso, comoda, personalizzabile in più aspetti, capace di trasformarsi da comodo cruiser a sportiva da usare in regata.

Il Club Swan 80 (lungo 24,60 mt e largo 6), progetto Juan K, sarà invece la barca che andrà ad esplorare la frontiera del mondo delle regate. Dotata di chiglia basculante e canard (le derive dritte per contrastare lo scarroccio), porterà su una scala più grande il concetto di barca già inaugurato con il Club Swan 36. Una barca che potrà regatare tra le boe ma l’impressione è che possa impressionare anche e soprattutto nelle regate d’altura.

Della gamma Club Swan è in fase di costruzione anche il 125, una barca pensata invece per affrontare i più impegnativi record nelle tratte oceaniche e nelle super classiche offshore.

Sul fronte maxi la nuova ammiraglia sarà lo Swan 120 (lungo 36,55 mt e largo 8,12 mt), ancora un progetto Frers con gli interni del designer Misa Poggi. Una barca senza compromessi dove l’eleganza e lo stile sembrano venire prima di tutto.

La tuga dalle dimensioni contenute, che si ferma a poppa dell’albero, connota la barca in senso sportivo anche se il nuovo 120 sarà una barca versatile e a tutto tondo, per navigare intorno al mondo o vincere in esclusivi circuiti di regate riservati ai super maxi.

© Riproduzione riservata