SVN logo

I Dinghy 12 pronti alla partenza

Domani al via i circuito dedicato al DInghy 12 classico

Abbonamenti SVN
ADV
La Spezia - La Spezia e il suo circolo velico ospiteranno la prima tappa della Swiss & Global Cup dedicata al Dinghy 12 classico che prenderà il via domani, sabato 6 aprile. Tre le prove in programma che verranno sommate alle due previste per il giorno successivo.

L'appuntamento vedrà in acqua una quarantina di scafi rigorosamente in legno così come l'albero, il boma e il picco.

Molte le medaglie previste: verranno premiate le prime tre barche "veteran" quelle cioè costruite entro il 31.12.1975 e le prime tre "vintage" nate nel lasso di tempo tra l'1.1.76 al 31.12.79. Un premio anche per il primo timoniere donna, per i primi tre Master, gli over 65 e il primo juniores, nato dopo il 1994. E per continuare nella tradizione verranno assegnati anche premi per i primi tre "Family crew" mentre il vincitore assoluto riceverà il Trofeo perpetuo Challenge.

I Dinghy proseguiranno la loro stagione il 3-5 maggio a Pescara per ritrovarsi poi a luglio a Napoli dove verrà diputato il Campionato Mondiale. Dal 6 all'8 settembre sarà la volta della Svizzera mentre per conoscere il vincitore della Swiss & Global Cup si dovrà attendere il 29 settembre a Punta Ala.
 

© Riproduzione riservata