domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Primo urlo per Matador e Puerto Calero

Tra i TP 52 la stagione è iniziata all’insegna delle novità. Sul podio, infatti, oltre agli argentini sono saliti anche Artemis ed Emirates New Zealand

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alicante - Matador e Islas Canarias Puerto Calero. Il Trofeo Città di Alicante, prima tappa dell’Audi MedCup, il circuito internazionale riservato a TP 52 e GP 42, parla spagnolo. Ad aggiudicarsi la competizione, disputata dal 12 al 17 maggio, sono stati il monotipo di Alberto Roemmers, battente bandiera argentina, nella classe regina e lo scafo canario comandato da Jose Maria Ponce nella flotta di dimensioni minori.

Tra i TP 52 la stagione è iniziata all’insegna delle novità. Sul podio, infatti, oltre a Matador sono saliti anche Artemis ed Emirates New Zealand, due barche varate da pochi mesi, seguite dal dominatore dell’anno scorso, Quantum Racing. Caratteristica di questa prima tappa dell’Audi MedCup è stato l’equilibrio, con regate incerte e vincitori di manche sempre diversi. Decisiva è stata l’ultima giornata di sfide in mare, in cui Matador con un primo e un secondo piazzamento è riuscito a superare la concorrenza e avanzare con decisione la propria candidatura per la vittoria finale nel circuito.

Coppa amara, invece, per i GP 42 italiani. Roma 2 e Airis si sono alternati al comando della competizione, prima di incappare nella giornata sfortunata di ieri quando Islas Canarias Puerto Calero, conquistando un secondo e un primo posto, è riuscito a sopravanzarli sul filo di lana. C’è da credere, tuttavia, che tra queste tre barche i giochi per la vittoria finale saranno aperti fino alla fine dell’Audi MedCup.

Classifica generale TP 52
1. Matador – 36 pt.
2. Artemis – 37 pt.
3. Emirates New Zealand – 38 pt.
4. Quantum Racing – 40 pt.
5. Bigamist – 46 pt.

Classifica generale GP 42
1. Islas Canarias Puerto Calero – 20 pt.
2. Airis – 21 pt.
3. Roma 2 – 22 pt.
4. Caser-Endesa – 33 pt.
5. Turismo Madrid – 35 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ