giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Marazzi penalizzato, Matador al comando

d aggiudicarsi l’unica regata disputata, a causa di una termica che ha tardato a stendersi, è stato l’esordiente equipaggio svizzero di Marazzi Sailing, penalizzato però di tre punti al termine della manche

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alicante – Inizia con poco vento e un “giallo” l’Audi MedCup, il circuito internazionale riservato a TP52 e GP42 (questi ultimi hanno svolto la prova di warm-up). Ad aggiudicarsi l’unica regata disputata, a causa di una termica che ha tardato a stendersi, è stato l’esordiente equipaggio svizzero di Marazzi Sailing, penalizzato però di tre punti al termine della manche per aver superato il limite massimo di peso dell’equipaggio. Il primo leader della classifica generale è così diventato Matador, lo scafo argentino di Alberto Roemmers, giunto secondo tra le boe.

Per l’inizio delle regate ufficiali si è dovuto attendere molto tempo, tanto che una prova è stata sospesa durante il suo corso. Il vento ha oscillato a lungo tra i tre e i cinque nodi, ma la pazienza del comitato organizzatore è stata premiata e le barche si sono potute affrontare con dieci nodi d’aria proveniente da est (con variazioni di circa dieci gradi).

Tutti gli scafi si sono mostrati molto vicini nelle prestazioni. Marazzi è stato favorito da un salto di vento, così come i portoghesi di Bigamist, giunti al terzo posto dopo una convincente rimonta. Appena fuori dal podio tutti i grandi, a partire da Emirates New Zealand, fino a Quantum Racing e Artemis. Buona la prima di Audi Q8, sesto, meno fortunata invece quella di Vasco Vascotto e Pisco Tour, noni davanti a Bribon.

Classifica Trofeo Alicante
1. Matador – 2 pt.
2. Bigamist – 3 pt.
3. Emirates New Zealand – 4 pt.
4. Marazzi Sailing – 4 pt.
5. Quantum Racing – 5 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ