Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
venerdì 29 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Azzurra, rischio eliminazione

Con tre sconfitte e due vittorie, il team italiano comandato da Francesco Bruni vede allontanarsi l’ottavo posto del round robin. Domani serviranno due vittorie e qualche buona notizia dagli altri campi di regata

Un duello della Monsoon Cup
Un duello della Monsoon Cup
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Terengganu – Continua a non splendere il sole sulla Monsoon Cup di Azzurra e Francesco Bruni. Nella seconda giornata della competizione più ricca della vela, ultima tappa del World Match Racing Tour, il team italiano comandato dal velista siciliano ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte. Un risultato interlocutorio che, sommato all’unico successo e alle tre debacle del giorno prima, lasciano Azzurra con un piede fuori dalla competizione. Il team italiano si trova infatti al decimo posto del tabellone (passano i primi otto) e domani dovrà assolutamente vincere gli ultimi due duelli che gli rimangono per sperare di raggiungere la qualificazione, grazie anche a risultati favorevoli provenienti dagli altri incontri.
La giornata di Bruni e compagni è iniziata subito male, con due sconfitte nei confronti di Mathieu Richard e Adam Minoprio. Poi, la riscossa, con due ottime vittorie su Hazim Hawan e Magnus Holmberg, prima di soccombere nuovamente contro Damien Iehl. Con cinque punti, tuttavia, Bruni potrebbe strappare un posto nei quarti di finale per il rotto della cuffia. Dovrà però superare domani Ben Ainslie e Ian Williams, due tra i favoriti della competizione.
Intanto, la classifica generale è comandata proprio da Ainslie, con una lunghezza di vantaggio nei confronti di Robertson e Richard. Oltre a Bruni, gli skipper che rischiano di rimanere fuori dalle sfide a eliminazione diretta sono Williams, Gilmour, Iehl e Minoprio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ