martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Richard subito in affanno

Il leader del circuito rimedia due sconfitte nella giornata d'esordio. Un solo match per Bruni, contro Jeremy Koo, vinto senza problemi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Terengganu – Inizia subito con una sorpresa la Monsoon Cup, ultima e decisiva tappa del World Match Racing Tour, in scena in Malesia, nelle acque di Terengganu. Mathieu Richard, leader della classifica generale, ha battezzato il proprio esordio con due sconfitte. Non proprio una partenza eccezionale, in quello che può essere considerato il suo più importante appuntamento della stagione.

In un campo di regata dove la pioggia e le arie instabili sono state protagoniste, il velista francese è stato superato prima da Ian Williams, che dopo aver vinto la partenza ha progressivamente guadagnato acqua sull'avversario. Nel volo successivo, ad avere la meglio su Richard è stato invece Jesper Radich, nonostante i precedenti confronti tra i due avessero visto prevalere il francese per sette volte a zero. Particolarmente accesa la partenza, con una penalità a Richard per aver toccato la barca avversaria. Il divario tra i due è diventato poi incolmabile per il leader del World Match Racing Tour, dopo che Radich ha usufruito di un salto di vento e conquistato un margine di quattro lunghezze.

Protagonista di un ottimo inizio di Monsoon Cup è stato invece Ian Williams, con tre vittorie e nessuna sconfitta. Bene anche Ainslie, già con due successi, e Francesco Bruni, che nell'unico match disputato contro Jeremy Koo si è imposto senza troppi problemi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ