Nello stesso tempo, la direzione del BOOT ha comunicato che nel salone non potrà entrare chi non ha fatto il vaccino. L’ingresso sarà autorizzato solo ai vaccinati (Abbiamo chiesto al salone di farci sapere se il codice QR italiano è valido o bisogna avere qualche altro documento, come avremo la risposta aggiorneremo questa notizia).
Al momento il salone non sembra essere in discussione e molti cantieri da noi sentiti hanno confermato la loro partecipazione. L’annuncio che il salone sarà aperto solo ai vaccinati, dato venerdì 26 novembre, ha contribuito molto a rialzare il clima di fiducia.
E’ molto probabile che per fine gennaio (il Boot si tiene dal 22 al 30 gennaio 2022) la maggior parte dei paesi europei siano passati al super green pass e che non si potrà più viaggiare in aereo o entrare in un albergo se non si è vaccinati, cosa che alzerà molto i livelli di sicurezza.
Le notizie da noi raccolte dai cantieri o dai loro maggiori dealer sono che Jeanneau, Beneteau, Solaris, Dufour, Fountaine Pajot saranno presenti con le loro barche. Altri, invece, stanno monitorando la situazione e si riservano di decidere in questi giorni.
© Riproduzione riservata