
Il film realizzato in opera prima da Gia Marie Amella e Giuseppe Mangione e prodotto dalla Modio Media Production, racconta, attraverso la voce di Francesco Cappelletti, la storia di come sia arrivato con una grande corsa a ostacoli a inseguire il Golden Globe, regata alla quale avrebbe dovuto partecipare come competitor ufficiale, ma alla quale non è riuscito a presentarsi in tempo al nastro di partenza.
Determinato e coraggioso più che mai Francesco è comunque partito deciso a partecipare alla regata fuori classifica. Purtroppo il suo lungo viaggio è terminato quando il timone della barca ha ceduto e lui si è dovuto ritirare.
L’avventura di Francesco è degna del massimo rispetto e giustifica pienamente la realizzazione di questo film, perché questo navigatore toscano è riuscito a sormontare una quantità infinita di problemi. Con un’esperienza limitata e senza sponsor, Francesco si è letteralmente inventato navigatore oceanico solitario ed arrivato ben oltre a dove altri, molto più esperti e attrezzati di lui, sono arrivati.
Trailer del film - https://vimeo.com/modiomedia/30000miglia-trailer/
30000 Miglia al Traguardo - Trailer documentario from Modio Media on Vimeo.
© Riproduzione riservata