mercoledì 30 luglio 2025
  aggiornamenti

Il punto francese

16 novembre 2007

SVN SUPPORT SVN SUPPORT SVN SUPPORT
PUBBLICITÀ
“Se non ci saranno, entro novembre, certezze sul futuro della Coppa, il nostro sindacato non andrà avanti”. A parlare è Stephane Kandler, capo del sindacato francese “K-Challenge” che, in questi giorni concitati, decisivi per l'esito della prossima edizione di Coppa America, ha voluto esporre il proprio punto di vista, sul suo team e sulle sorti del trofeo, in un'intervista al sito internet transalpino www.sport.fr.

Il patron francese ha definito “stimolante” la nuova classe di barche, gli AC90, ricordando però come siano esigui i tempi per pianificare una campagna: “E' troppo breve - ha continuato Kandler - il tempo a disposizione tra la pubblicazione delle regole (30 ottobre) e la data ultima per l'iscrizione (15 dicembre) per organizzare una sfida di Coppa”. Kandler ha inoltre dichiarato che il budget prefissato da “K-Challenge” per un'eventuale sfida sarà di trenta milioni di euro, sedici dei quali dovranno essere coperti da sponsorizzazioni.

Entro questa notte, intanto, è attesa la risposta di “Bmw Oracle Racing” all'ultimatum lanciato da “Alinghi”, che ha imposto al sindacato statunitense di ritirare la causa legale e decidere se iscriversi alla Coppa. La forte presa di posizione del team svizzero non lascia pensare ad alcuna riapertura delle trattative tra i due consorzi; resta però il fatto che, a termini di regolamento, “Bmw Oracle Racing” potrà iscriversi alla Coppa fino al 15 dicembre, ultimo giorno disponibile per lanciare la sfida.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ