martedì 14 ottobre 2025
  aggiornamenti

In arrivo la Rimini-Tremiti-Rimini

Partirà il 28 maggio la regata d'altura in Adriatico, da quest'anno inserita nel calendario del campionato italiano offshore. Le sarà affiancata per il secondo anno la Rimini-Ancona-Rimini

Lunga 400 miglia, la Rimini-Tremiti-Rimini partirà il 28 maggio
Lunga 400 miglia, la Rimini-Tremiti-Rimini partirà il 28 maggio
SailingItaly SailingItaly SailingItaly
PUBBLICITÀ
Rimini – Torna la Rimini-Tremiti-Rimini, la regata d'altura in Adriatico che prevede la partenza e il ritorno nel porto romagnolo dopo aver doppiato il piccolo arcipelago situato di fronte al Gargano. Il colpo di cannone per la partenza è previsto per le 16 del 28 maggio. Da quel momento i concorrenti volgeranno le prue verso il sud, alla ricerca della rotta migliore e della massima velocità. L'evento, organizzato dal circolo velico riminese, è aperto a tutti i monoscafi di lunghezza superiore ai sette metri e mezzo, con la sola eccezione dei Mini 6.50, divisi nelle categorie Orc International e Club.
Da quest'anno la kermesse è stata inserita tra le regate valide per l'assegnazione del campionato italiano Offshore, con una speciale classifica stilata tra i partecipanti in possesso del certificato di stazza Ocr. Alla regata è inoltre affiancata per il secondo anno la Rimini-Ancona-Rimini, di circa 120 miglia, con una boa da girare posizionata di fronte al porto marchigiano.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ