venerdì 11 ottobre 2024
  aggiornamenti

American Magic, che colpo: ingaggiato Tom Slingsby

Tom Slingsby, la stella australiana, ha la doppia cittadinanza, era stato protagonista della vittoria di Oracle nel 2013

Tom Slingsby ingaggiato da American Magic
Tom Slingsby ingaggiato da American Magic
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Colpo da 90 per il team di American Magic, lo sfidante all’America’s Cup del New York Yacht Club, che nel “vela mercato” ha messo a segno una mossa importante. Il team guidato da Therry Hutchinson ha infatti annunciato l’ingaggio dell’australiano Tom Slingsby.

L’australiano, 37 anni, ha già alle spalle due campagne di Coppa America con Oracle, una vittoriosa nel 2013 dove fu protagonista della famosa rimonta di San Francisco contro Team New Zealand.

L’ingaggio di Slingsby è possibile nonostante la regola sulla nazionalità prevista dalla Coppa America, in quanto l’australiano ha la doppia cittadinanza e quindi anche quella americana.

Nessun problema quindi per il suo ingresso nel sailing team.

American Magic con Tom si è rinforzato nelle posizioni di pozzetto. Nelle file americane è stato promosso al ruolo di probabile timoniere Paul Goodison, specialista delle derive foil come il Moth, che sarà affiancato adesso da un altro esperto della vela volante come Tom Slingsby.

La coppia promette di essere estremamente competitiva e di fare crescere le quotazioni della sfida americana.

Un po’ tutti i team stanno aggiungendo qualche pedina nuova, come per esempio Team New Zealand che ha ingaggiato un altro australiano, la stella Nathan Outteridge, medaglia olimpica in 49er, già con esperienze di Coppa America.

Luna Rossa non è da meno, con il certo ingresso in squadra degli olimpionici Vittorio Bissaro e Ruggero Tita dalla nazionale Nacra 17, che andranno ad unirsi a Francesco Bruni e James Spithill.

Meno noti invece i movimenti dell’equipaggio di Alinghi Re Bull Racing, che non h ancora ufficializzato il proprio sailing team.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP