NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
giovedì 7 luglio 2022
NSS CalaSardi
  breaking news

Coppa America: American Magic annuncia i nomi dei team leader

American Magic, lo sfidante del New York Yacht Club, annuncia i nomi dei team leader. Novità sul fronte del design, confermato Therry Hutchinson come skipper

American Magic
American Magic

Nuovi movimenti in Coppa America, questa volta da American Magic, lo sfidante del New York Yacht Club, che in un comunicato ha reso noti i “team leader” della nuova sfida. Come noto American Magic fu vittima di una tremenda scuffia e di un quasi affondamento durante la 36ma edizione ad Auckland e c’è da attendersi che parte dell’equipaggio venga rinnovato.

Al momento ci sono delle riconferme, come quella di Tery Hutchinson nel ruolo di skipper (ma non si sa se a bordo o meno), in attesa di scoprire come sarà composto il resto del sailing team. Si vocifera di una promozione del britannico Paul Goodison da randista a timoniere, con lo sbarco del kiwi Dean Barker.

Terry Hutchinson, che si prepara alla sua sesta Coppa America, continuerà come skipper e responsabile delle operazioni di navigazione in mare. Due volte velista universitario dell'anno, quattro volte collegiale All-American, sedici volte campione del mondo, due volte U.S. Rolex Yachtsman dell'anno ed ex vincitore della Louis Vuitton Cup, Hutchinson è uno dei veterani della vela mondiale e vuole il riscatto dopo la scorsa edizione. Mike Cazer invece ricoprirà il ruolo di Chief Executive Officer, guidando il team nel suo complesso.

Importante novità sul fronte del design, con l’arrivo di Scott Ferguson, che ha firmato con il team lo scorso agosto, sarà coordinatore del design e guiderà il team di progettazione. Tre volte collegiale All-American, due volte campione del mondo e due volte vincitore dell'America's Cup come progettista. L'architetto navale si prepara alla sua nona campagna di America's Cup, evidenziata dalle vittorie nel 2010 e nel 2013 con Oracle Team USA ed è stato protagonista della transizione alle vele rigide e al foiling ad alta velocità nell'America's Cup.

Tyson Lamond, dopo essere stato il “boat captain” di American Magic, assume un nuovo ruolo in questa campagna come Chief Operating Officer, e curerà la logistica delle operazioni anche a terra per il team. Ben Osborn sarà direttore finanziario di American Magic.

© Riproduzione riservata

Puntocospicuo Puntocospicuo Puntocospicuo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI