martedì 25 gennaio 2022
  breaking news

Coppa America: spunta la candidatura di Malaga

La decisione sulla sede della prossima edizione della Coppa America verrà presa entro il 31 marzo, intanto si fa avanti anche la città spagnola di Malaga

Nella corsa dei nomi per la prossima Coppa America si sarebbe inserita anche Malaga
Nella corsa dei nomi per la prossima Coppa America si sarebbe inserita anche Malaga
Continuano ad aggiungersi nuovi nomi per la selezione della città che dovrà ospitare la prossima Coppa America. Stando alle indiscrezioni che rimbalzano dall’emisfero sud, sponda neozelandese, al continente europeo, nella corsa si sarebbe inserita anche Malaga.

Si tratterebbe della terza città spagnola il cui nome è circolato come possibile sede, insieme a quelli di Valencia e Barcellona.

Francisco de la Torre, sindaco di Malaga, avrebbe confermato che la città ha presentato la sua candidatura ufficiale già da ottobre, e sono stati portati avanti degli studi di fattibilità analizzando anche le città che hanno già ospitato l’evento.

Una candidatura seria quindi, che si aggiunge a Cork e Jeddah, oltre a quelle già citate in Spagna.

Situata in Andalusia, quasi all’estremo ovest della Spagna, di fronte all’Africa, Malaga è una pretendente suggestiva per molti aspetti.

Le condizioni meteo sono al top, con vento termico intenso presente nei mesi caldi che non alza molta onda, ideale per le regate con gli AC 75. Secondo le dichiarazioni del sindaco, il comitato tecnico che valuta le sedi per conto di Team New Zealand e Ineos si è detto "molto interessato per la combinazione di posizione strategica, clima, regime dei venti, cultura e storia, infrastrutture, connettività, qualità e capacità alberghiera”.

Stando sempre alle ultime indiscrezioni che rimbalzano dalla Nuova Zelanda alla Spagna, la candidatura di Valencia, la prima delle spagnole a farsi avanti, non sarebbe più così forte, anzi pare sia stata superata dalle altre città.

La decisione arriverà entro il prossimo 31 marzo: Malaga, Barcellona, Valencia, Jeddah o Cork?

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?