mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Tappa a Marsiglia

Il circuito per TP 52 e GP 42 fa scalo in Francia. Tanti i team e i fuoriclasse per una settimana di grande vela nella terra del Mistral

Audi MedCup
Audi MedCup
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marsiglia – Si torna in acqua. L'Audi MedCup riapre i battenti con la seconda delle cinque tappe previste dal calendario, in scena da oggi a Marsiglia. Nel campo di regata francese, questa mattina si cominceranno ad affrontare i TP 52 nella pratice race. Poi, da domani, via alle sfide ufficiali per la classe regina, mentre i GP 42 disputeranno la loro prova di warm-up.

Come in ogni occasione, non mancano importanti contenuti sportivi per rendere questo appuntamento ricco di interesse. Emirates New Zealand, vincitore del primo stage nelle acque di Cascais, punta infatti ad allungare sugli inseguitori e a migliorare il proprio record, che lo vuole già vincitore di cinque tappe consecutive.

A insidiare Barker e compagni, ci sarà sicuramente All4One, il team franco-tedesco con Jochen Schuemann e Sebastian Col, in costante progresso come dimostrato nell'ultima tappa del Louis Vuitton Trophy. Non mancheranno neanche Team Origin (Ben Ainslie), Artemis (Paul Cayard), e Quantum Racing, desiderosi di riscattarsi dopo una prima tappa non esaltante, mentre l'Italia sarà rappresentata da Luna Rossa e Matador. Quest'ultima barca, infatti, pur battendo bandiera argentina, avrà a bordo Francesco Bruni come timoniere e Vasco Vascotto nelle vesti di tattico. Sullo scafo di Bertelli, invece, Lorenzo Bressani sostituirà Robert Scheidt.

Tra i GP 42, invece, il favorito di turno è Puerto Calero, dominatore della prima tappa. Madrid Caser-Seguros, con Paolo Cian al timone, e l'italiana Airisessential, condotta da Gabriele Benussi, proveranno a dargli fastidio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ