mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Dufour 36 Performance, per gli spiriti sportivi

Il cantiere francese presenta il suo nuovo modello, un 36 piedi dedicato alla crociera regata

Arriva il nuovo D36 Performance, per gli spiriti sportivi
Arriva il nuovo D36 Performance, per gli spiriti sportivi
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi - La Dufour continua a fare innovazione. Dopo il Dufour 335 Grand Large, presentato a Genova, ora è in arrivo il Dufour 36 Performance. Una barca molto aggressiva destinata a chi vede la vela dal punto di vista sportivo e alla sua barca chiede, oltre alla comodità in crociera anche ottime prestazioni.
Poppa aperta, scafo a spigolo e altre accortezze fanno di questo modello un prodotto innovativo.
Nel pozzetto le panche sono amovibili per lasciare maggiore spazio all’equipaggio durante le regate, i winch del Genoa, possono essere montati in due posizioni diverse secondo le richieste dell’armatore.
Il verricello elettrico è amovibile e il bompresso è a scomparsa. Nessuna di queste cose rappresenta di per sè una novità, ma messe tutte insieme, sicuramente realizzano un 36 piedi estremamente moderno e innovativo, specialmente se si pensa che stiamo parlando di una barca di serie.
Disegnato come sempre dallo Studio Felci, il D 36 si presenta con un piano velico importante di 76 mq e un'attrezzatura di coperta di ottima qualità.
Gli interni non presentano, invece, particolari innovazioni. La versione di lancio è a due cabine con un grande bagno e una cucina a L.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ