NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
mercoledì 17 settembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Gli ambientalisti lasciano il Pacifico

Gli attivisti di Sea Shepard concludono la loro attività di disturbo agli arpionatori nipponici a due settimane dalla chiusura della stagione di caccia ai cetacei

La stagione di caccia si chiuderà tra due settimane
La stagione di caccia si chiuderà tra due settimane
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Oceano Pacifico – Sea Sheperd lascia il Pacifico. L'associazione ambientalista ha annunciato che la Bob Barker, la nave rimasta a ostacolare le operazioni di caccia alle balene degli arpionatori giapponesi, sta rientrando in porto per un problema al motore. Si conclude così, a due settimane dal dalla chiusura della stagione di caccia, la battaglia che ha salvato la vita a molti cetacei ma anche messo a rischio quella di diverse persone.
Tra i momenti più delicati, lo speronamento della Shonan Maru 2 al veloce trimarano Ady Gil e gli scontri ravvicinati tra le fazioni, con gli ambientalisti impegnati a intralciare le eliche delle baleniere con cavi d'acciaio e gli arpionatori a sparare con dei cannoni d'acqua.
“Per noi – ha detto Paul Watson, fondatore di Sea Sheperd – è stata la migliore stagione degli ultimi sei anni. Siamo sicuri di aver contrastato in modo efficace le baleniere”. Intanto, un membro dell'associazione è in custodia sulla Shonan Maru 2, dopo essere salito a bordo di nascosto per consegnare una richiesta di risarcimento dei danni causati al trimarano Ady Gil. Una volta rientrato a terra sarà processato.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ