sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Un trimarano contro le baleniere

Sarà un veloce prototipo, donato da un imprenditore americano, la nuova arma dell’associazione ambientalista Sea Shepard contro gli arpionatori nipponici

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Pacifico – Riprende la caccia alla balene e riprendono le tensioni in Pacifico tra ambientalisti e arpionatori. Negli scorsi giorni, la flotta di baleniere giapponesi ha preso il mare, con l’obiettivo dichiarato di catturare 975 esemplari. Sull’altro fronte, però, le associazioni ambientaliste si stanno organizzando per impedire agli arpionatori di assolvere in pieno i propri compiti.
In particolare, Sea Shepard si servirà di un trimarano a motore, leggero e veloce, che si staccherà dalla nave bandiera dell’associazione, la Steve Irwin, per bloccare fisicamente le operazioni di cattura dei cetacei. Questa barca, che può raggiungere una velocità superiore ai quaranta nodi, è stata donata all’associazione da un produttore cinematografico, Andy Gil. A condurla sarà Paul Watson, responsabile della missione di Sea Shepard contro le baleniere che l’anno scorso ha impedito alla flotta nipponica di catturare più di trecento cetacei.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ