giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Trofeo Sar, 67 italiani al via

Folta presenza del contingente azzurro, per la prima regata dell'anno decisiva per le selezioni in vista delle Olimpiadi di Londra 2012

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Palma di Maiorca – Iniziano oggi le sfide in mare del Trofeo Sar Princesa Sofia Mapfre, evento dedicato alle classi olimpiche che si tiene fino a sabato 9 aprile nelle acque spagnole di Palma di Maiorca. In un evento che conta 710 team, provenienti da 53 paesi, è folta la presenza azzurra con 67 equipaggi pronti a darsi battaglia per un appuntamento che potrebbe costituire la porta d'ingresso per i mondiali di Perth, in programma a dicembre a Perth, e quindi per le Olimpiadi di Londra 2012.
Del folto contingente azzurro, spicca la presenza di tre stelle, Alessandra Sensini, Laura Linares e Flavia Tartaglini, in classe femminile Rs:x, mentre un altro motivo di grande interesse è costituito dall'accesa sfida in classe Star, in cui a contendersi il biglietto per la Gran Bretagna sono gli equipaggi Negri-Voltolini, D'Alì-Colaninno e Bruni-Rocca. Non mancano tutti gli altri grandi nomi della vela azzurra. Da Conti-Micol nel 470 femminile ai fratelli Sibello tra i 49er, da Zandonà-Zucchetti nel 470 maschile a Francesca Clapcich nel Laser Radial.
Secondo le ultime notizie provenienti da Palma di Maiorca, questo primo giorno di regate sarà molto impegnativo per gli equipaggi, con una brezza che supera i venti nodi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ