Grandi emozioni anche in classe Star, dove unundicesimo posto non permette a Negri-Voltolini di migliorare il provvisorio quinto piazzamento in classifica generale. Recuperano terreno Bruni-Rocca, che concludendo secondi l'unica prova disputata, perdono due posizioni in classifica generale ma guadagnano tanti punti di vantaggio sui primi della classe. Il divario con Negri-Voltolini si è infatti ridotto da 25 a 10 punti. Comandano i giochi sempre Percy-Simpson, davanti ai polacchi Kusznierewicz-Zicki.
Non è stata invece una giornata esaltante, quella dei fratelli Sibello tra gli acrobatici 49er. Il duo alassino con un dodicesimo e un settimo piazzamento è scivolato dal primo al terzo posto della classifica generale. Al comando sono saliti i francesi Manu-Stephane, che grazie agli scarti si sono potuti liberare di un pesantissimo ventottesimo. Ora il loro vantaggio nei confronti degli azzurri è di quasi trenta punti.
Nelle altre classi, Fabian Heidegger risale dalla ventinovesima alla tredicesima posizione in Rs:x maschile. Un ottimo risultato, come quello delle ragazze Conti-Micol, che rientrano nella top-ten (sono settime) nel 470 femminile. Dodicesimi Zandonà-Zucchetti nel 470 maschile, ventesimo Giacomo Bottoli tra i Laser Standard e ventottesima Francesca Clapcich in classe Laser Radial.
© Riproduzione riservata