Il defender della Coppa America, Emirates Team New Zealand, ha reso nota la pianificazione di Port Vell, dove sorgerà il villaggio dell’America’s Cup 2024 e dove ci saranno le basi dei team. Un luogo non lontano dal centro di Barcellona, potenzialmente ideale per ospitare un evento come la Coppa, che si svolgerà a settembre 2024.
Team New Zealand ha lavorato a stretto contatto con l’Autorità Portuale di Barcellona, che ha fornito un piano molto dettagliato sugli spazi disponibili e sui tempi per organizzarli in vista della Coppa.
Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, è rimasto colpito da come è stata condotta l’organizzazione: “Non posso che parlare molto bene del lavoro e dell'impegno che ci hanno portato a questo punto con il Port de Barcelona. Tutte le basi si trovano nell'area di Port Vell insieme al villaggio dedicato all'America's Cup e alle aree della fan zone che creeranno un'atmosfera straordinaria prima e durante l'evento nel 2024”.
Emirates Team New Zealand, in quanto detentore dell'America's Cup, ha l'onore di scegliere per primo la propria area di base e ha selezionato il sito del World Trade Center all'estremità occidentale del villaggio ufficiale di gara dell'America's Cup.
Individuata anche la base del Challenge of Record Ineos, che sarà invece collocata a ridosso del villaggio della regata. Luna Rossa, American Magic e Alinghi si divideranno le altre tre basi: due vicino l’ingresso di Port Vell e una più interna, davanti al lungomare.
Non è ancora stato reso noto quale base verrà assegnata a Luna Rossa.
© Riproduzione riservata