NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
sabato 14 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Coppa America: Luna Rossa convince e resta in testa alla Louis Vuitton Cup - day 4

La barca italiana è saldamente in testa alla classifica della Louis Vuitton Cup e si prepara al secondo Round Robin contro gli altri sfidanti

Luna Rossa convince e resta in testa alla Louis Vuitton Cup - day 4
Luna Rossa convince e resta in testa alla Louis Vuitton Cup - day 4
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Si è concluso a Barcellona il Round Robin 1 della Louis Vuitton Cup, la selezione sfidanti che deciderà quale sindacato andrà a sfidare Team New Zealand nella finale di Coppa America.

Ottime notizie per Luna Rossa, che è in testa alla classifica e ha vinto tutte le regate, a parte quella con Team New Zealand che però non assegnava punti.

Team Prada si è dimostrato molto solido, con una barca che fino a ora non è mai andata in crisi neanche nelle condizioni di vento molto leggero incontrate, dove gli altri sfidanti hanno faticato non poco.

Inizia domani 3 settembre il secondo Round Robin, con la classifica che dietro Luna Rossa vede Ineos Britannia, American Magic e Orient Express.

Alinghi Red Bull Racing attualmente è a zero punti e occupa l’ultima posizione, la più scomoda, quella che a fine Round Robin segnerebbe l’eliminazione.

Vanno avanti solo i primi 4 verso la semifinale, e poi i due vincenti accederanno alla finale della Louis Vuitton Cup.

Team New Zealand gareggerà con gli sfidanti solo per questo secondo Round Robin, e le regate contro i kiwi non assegneranno punti. Poi i neozelandesi usciranno di scena per attendere lo sfidante designato.

C’è grande ottimismo intorno a Luna Rossa, che sembra questa volta più competitiva di quanto visto ad Auckland nel 2021, quando la barca alla fine non si rivelò abbastanza performante da potere tenere testa ai neozelandesi.

I timonieri Francesco Bruni e James Spithill hanno predicato calma nelle interviste post regata di questa settimana a Barcellona, specificando la necessità di pensare una regata alla volta, correggere alcuni errori fatti, e continuare a sviluppare le performance della barca per migliorare giorno dopo giorno.

La barca italiana torna in acqua il 3 settembre, quando in programma ci sarà un’altra regata con Team New Zealand e poi quella contro i francesi di Orient Express.

LA CLASSIFICA

1- Luna Rossa Prada Pirelli Team - 4 vittorie / 0 perdite
2- INEOS BRITANNIA - 3 vittorie / 1 perdita
3- NYYC American Magic - 2 vittorie / 2 perdite
4- ORIENT EXPRESS RACING TEAM - 1 vittoria / 3 perdite
5- ALINGHI RED BULL RACING - 0 vittorie / 4 perdite

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP