venerdì 24 gennaio 2025
  aggiornamenti

Semifinali di Louis Vuitton Cup: per Luna Rossa c’è American Magic

Per le semifinali della Louis Vuitton Cup gli inglesi scelgono Alinghi, così il team italiano di Luna Rossa incontrerà quello del New York Yacht Club

Semifinali di Louis Vuitton Cup: per Luna Rossa c’è American Magic
Semifinali di Louis Vuitton Cup: per Luna Rossa c’è American Magic
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Tempo di semifinali di Louis Vuitton Cup a Barcellona, dove sta per andare in scena un capitolo importante della selezione sfidanti per l’America’s Cup 2024.

Gli inglesi di Ineos Britannia, che avevano vinto i gironi Round Robin, hanno scelto come da regolamento il loro avversario per le semifinali, optando per Alinghi Red Bull Racing.

Luna Rossa, quindi, incrocerà la prua con American Magic nell’altra semifinale.

Alla fine gli inglesi hanno fatto la scelta più scontata, scegliendo lo sfidante che aveva raccolto meno punti nei Round Robin.

Per Luna Rossa la sfida contro American Magic, che al momento non può contare su uno dei due timonieri titolari, Paul Goodison, fermo per infortunio, e sarà inizialmente sostituito dall’argentino Lucas Calabrese.

Per Luna Rossa, la sfida contro American Magic sarà influenzata dall’assenza di uno dei due timonieri titolari, Paul Goodison, fermo per infortunio, e sostituito temporaneamente dall’argentino Lucas Calabrese.

Il sindacato del New York Yacht Club fin qui ha un po’ deluso: è entrato in semifinale da terza forza, con sole 4 regate vinte, dopo essere stato definito come uno degli sfidanti da battere alla vigilia della Louis Vuitton Cup.

Un match da non sottovalutare per la barca italiana, considerando che nei 4 giorni di pausa dalle regate molte cose potrebbero essere cambiate. I team hanno avuto l'opportunità di intervenire per apportare modifiche alle imbarcazioni.

Le semifinali saranno un match a eliminazione diretta al meglio delle 9 regate, la prima barca ad arrivare a 5 vittorie passerà il turno e andrà in finale.

Si comincia il 14 settembre alle ore 14,05 con la prima regata che vedrà in acqua proprio la barca italiana.

Ogni giorno ogni coppia di semifinalisti dovrebbe disputare due regate, secondo il programma attuale che potrà però subire modifiche in base alle condizioni meteo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP