lunedì 15 agosto 2022
  breaking news

Incendio nel cantiere Ferretti: distrutto megayacht

Un rogo è divampato nella sede di Cattolica del cantiere Ferretti, lo yacht andato in fiamme avrebbe un valore di circa 10 milioni di euro

Grosso guaio per il cantiere Ferretti Yachts di Cattolica, in Adriatico, dove ieri mattina all’improvviso è divampato un incendio. Le fiamme, alimentate dai materiali altamente combustibili presenti in tutti i cantieri navali, si sono alimentate velocemente fino a diventare un vero e proprio rogo la cui colonna di fumo era visibile anche da molto lontano.

Per Ferretti il danno è sensibile, perché nel rogo si trovava uno degli yacht appena finito di costruire. Non è stato specificato né modello né a chi era destinato, ma si parla di un’imbarcazione del valore di 10 milioni di euro.

Sul posto è intervenuto prontamente il personale dei Vigili del Fuoco, come documentato nel video di apertura notizia, che ha provveduto a domare il rogo, ma che poco ha potuto per i danni alla barca.

Danni minori sono stati registrati anche su altre imbarcazioni che in quel momento si trovavano all’interno dello stabilimento.

Non sono ancora note le cause dell’incendio.

Ferretti Group è diventato ormai da doversi anni un vero e proprio colosso della nautica mondiale nel settore delle barche a motore. Del gruppo fanno parte oltre al marchio Ferretti anche Riva, Pershing, Itama, Crn, Custom Line e Wally, ultima entrata che ha portato anche la vela all’interno del gruppo.

Ferretti nel 2012 è stata acquistata dall’imprenditore cinese Tan Xuguang, con Alberto Galassi che è rimasto nel ruolo di A.D.

Dopo il cambio di proprietà si temeva per il futuro del marchio, che in realtà ha continuato a crescere facendo registrare nell’anno duemilaventi 611 milioni di euro di ricavi, cresciuti ancora nel 2021.

L’incendio di Cattolica non scalfisce quindi la posizione di un marchio che è ormai uno dei leader nel mercato globale della nautica.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI