sabato 15 giugno 2024
  aggiornamenti

Incendio nel porto di Riva di Traiano, a fuoco un Franchini 75

Ignote le cause dell’incidente che hanno portato l’incendio di un Franchini 75 a Riva di Traiano. I Vigili del Fuoco hanno trinato la barca fuori dal porto

Incendio nel porto di Riva di Traiano, a fuoco un Franchini 75
Incendio nel porto di Riva di Traiano, a fuoco un Franchini 75
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Momenti di paura questa mattina nel porto turistico di Riva di Traiano. Erano appena scottate le 7, quando del fumo anomalo ha iniziato ad alzarsi da una barca a vela. Fumo che presto è diventato un vero e proprio incendio, a bordo di quello che abbiamo identificato come un Franchini 75.

Lanciato l’allarme dal personale del porto, sul posto sono intervenuti i pompieri con un’autobotte, da terra, e con un’imbarcazione anti incendio via mare.

Il problema più grande in questi casi è evitare che l’incendio si propaghi anche su altre barche dentro il porto, con un rischio di danni incalcolabile.

Le barche infatti sono composte da materiali piuttosto infiammabili, e basta pochissimo perché il rogo, con le barche ormeggiate vicine, passi da una all’altra.

I Vigili del Fuoco dopo un primo intervento a bordo hanno quindi deciso di disormeggiare la barca a vela e trainarla fuori dal porto, completando così lo spegnimento dell’incendio senza rischiare conseguenze anche su altre imbarcazioni.

Le operazioni si sono svolte poco a largo rispetto al porto, con la colonna di fumo che saliva dalla barca ben visibile anche da terra.

Il Franchini è rimasto a galla, ma pare che i danni siano stati definiti come ingenti. Questo 75’ è il modello più grande della linea Franchini Yachts, datato 1999, con design curato da Massimo Franchini e linee d’acqua a firma di Doug Peterson. Una barca pensata per le lunghe navigazioni, marina e robusta.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ