martedì 3 dicembre 2024
  aggiornamenti

Fiamme al Marina di Olbia: affonda Siempre, megayacht di 35 metri

Il megayacht Siempre è andato distrutto dall’incendio, nessun ferito a bordo, in corso il recupero del relitto

Un vigile del fuoco mentre sta cercando di domare le fiamme
Un vigile del fuoco mentre sta cercando di domare le fiamme
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
A pochi giorni dalla tragica notizia di una giovane velista morta asfissiata nel rogo della barca su cui lavorava, si è verificato un altro incendio a bordo di un magayacht nel porto di Olbia.

Nella notte tra il 5 e il 6 settembre il Siempre, un 35 metri, è stato divorato dalle fiamme ed è stato distrutto in poche ore, nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco. L’allarme è scattato a notte fonda quando le 4 persone d’equipaggio che dormivano a bordo si sono accorte delle fiamme e sono scappate chiedendo soccorso.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, per domare le fiamme del 35 metri e per scongiurare che l’incendio attaccasse altre barche del Marina di Olbia. Il megayacht in questione, battente bandiera maltese, è stato costruito da Tansu Yachts in Turchia e viene gestito da una compagnia di charter di lusso.

Ignote al momento le cause tecniche dell’incendio, dato che l’imbarcazione deve ancora essere recuperata, e solo in quel momento potranno essere fatte ipotesi sulle cause.

Nonostante i Vigili del Fuoco siano riusciti a domare e a spegnere le fiamme Siempre alle prime luci dell’alba del 6 settembre si è girato su un fianco ed è semiaffondato.

Si pensa che, oltre ai danni subiti dallo scafo con l’incendio, a rendere la situazione ancora più critica probabilmente sia stata l’enorme quantità d’acqua impiegata per spegnere le fiamme che ha sommerso l’interno del megayacht.

Gli uomini della Guardia Costiera hanno provveduto a disporre delle panne intorno al relitto, per contenere la dispersione di combustibili. Verrà tentato il recupero del megayacht per disporre le dovute perizie e accertare le cause che hanno portato al rogo distruttivo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP