
Ieri, le barche in gara hanno affrontato un percorso di trentanove miglia, salpando dal Golfo del Pevero, passando a sud di Caprera, Santo Stefano e Spargi, doppiando Lavezzi e poi virando a est prima di tagliare il traguardo posto al largo dell’Isola dei Monaci.
Tra i Wally, ad aggiudicarsi la regata è stato Y3K di Peter Offen, seguito da J-One di Charles Decaux, che è così riuscito a mantenere la leadership nella classifica generale dopo la vittoria nella giornata d’esordio. Splende la Luna Rossa invece tra i Mini Maxi. L’STP 65 di Patrizio Bertelli ha conquistato la seconda vittoria in due regate disputate, e ora precede nella propria categoria Bella Mente di Hap Fauth di tre lunghezze.
A completare i successi di giornata sono stati Whisper di Michael Cotter tra i Mini Maxi/Cruising, Roma-Aniene con Vasco Vascotto alla tattica tra i Racing/Cruising e Velsheda nella categoria Spirit of Tradition. Per tutte e tre le barche si tratta della seconda vittoria consecutiva, che quindi ha legittimato il primato in classifica generale acquisito ieri.
© Riproduzione riservata