giovedì 31 luglio 2025
  aggiornamenti

Pentar e Italgest, unite per MarPark

Gli sforzi economici del private equity saranno rivolti nello sviluppo del nuovo sistema telematico di ormeggio per imbarcazioni da diporto

SVN SUPPORT SVN SUPPORT SVN SUPPORT
PUBBLICITÀ
Milano - Pentar, società di investimento guidata da Maurizio Romiti, è entrata a far parte di Italgest Mare. L’operazione, finalizzata per permettere un’ottimizzazione delle risorse dell’azienda nautica.. Gli sforzi economici di Pentar saranno rivolti principalmente nello sviluppo di Marpark, un nuovo sistema telematico di ormeggio per imbarcazioni da diporto.
MarPark è difatti, un sistema di fruizione sostenibile delle aree marine di pregio, che consente l’ormeggio su boe telematiche, prenotabili via internet o attraverso il call center. MarPark è inoltre in grado di riconoscere il cliente, potendo quindi attivare da subito i servizi da lui richiesti come il taxi nautico e l’allerta meteo. Il servizio è già attivo nelle aree marine protette di Cinque Terre e Capo Carbonara, e con questi investimenti Pentar e Italgest auspicano che venga attivato in nuove zone, prima tra tutte la Costa Smeralda.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ