Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Grande Sensini, ora è prima

Una splendida Alessandra, dopo la giornata di riposo, sale dal quinto al primo posto della competizione iridata. Bene anche la Linares, undicesima, che guadagna otto posizioni

Mondiale Rs:x, Sensini in testa
Mondiale Rs:x, Sensini in testa
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Kerteminde – Dopo la giornata di riposo, ieri gli atleti impegnati nel mondiale di classe Rs:x sono tornati in acqua a Kerteminde, in Danimarca. L'intensificarsi della brezza ha permesso la disputa di due prove sia in campo maschile che femminile, ma soprattutto ha permesso ad Alessandra Sensini di esaltare le proprie doti tecniche e atletiche. Con un terzo e un primo piazzamento, la windsurfista grossetana è salita dal quinto al primo posto della classifica generale con quattro punti di vantaggio sull'israeliana Lee-el Korzits (ieri terza e prima) e otto sulla spagnola Blanca Manchon (ieri seconda e sesta). Giornata decisamente storta, invece, per la francese Charline Picon che ha perso la propria leadership ed è scivolata al quinto posto a causa di due prove deludenti, concluse con un dodicesimo e un diciottesimo piazzamento.
“E' stata un'ottima giornata – ha raccontato Alessandra Sensini – e sono veramente felice. Questo era un giorno importante per me. Dopo il riposo è sempre difficile tornare a regatare, ma ho fatto due buone partenze e sono soddisfatta della mia velocità e della tecnica. E' molto facile compiere piccoli errori che possono costarti svariate posizioni. Mancano ancora due prove e poi ci sarà la medal race. I giochi sono ancora aperti e tutta la flotta è molto forte”.
Grande salto in avanti anche per Laura Linares, che ha guadagnato otto posizioni e raggiunto l'undicesimo gradino del tabellone generale grazie a un sesto e undicesimo piazzamento. Male invece Flavia Tartaglini, ora ventunesima dopo il diciassettesimo posto dell'ultima manche e il ventinovesimo (comunque scartato) di quella precedente.
In categoria maschile continua a comandare i giochi l'olandese Dorian Van Rijsselberge con due punti di vantaggio sul polacco Przemyslaw Miarczynski e quattro sull'israeliano Nimrod Mishiah. Fabian Heidegger è diciassettesimo, Riccardo Belli Dell'Isca ventiseiesimo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ