
“E' stata un'ottima giornata – ha raccontato Alessandra Sensini – e sono veramente felice. Questo era un giorno importante per me. Dopo il riposo è sempre difficile tornare a regatare, ma ho fatto due buone partenze e sono soddisfatta della mia velocità e della tecnica. E' molto facile compiere piccoli errori che possono costarti svariate posizioni. Mancano ancora due prove e poi ci sarà la medal race. I giochi sono ancora aperti e tutta la flotta è molto forte”.
Grande salto in avanti anche per Laura Linares, che ha guadagnato otto posizioni e raggiunto l'undicesimo gradino del tabellone generale grazie a un sesto e undicesimo piazzamento. Male invece Flavia Tartaglini, ora ventunesima dopo il diciassettesimo posto dell'ultima manche e il ventinovesimo (comunque scartato) di quella precedente.
In categoria maschile continua a comandare i giochi l'olandese Dorian Van Rijsselberge con due punti di vantaggio sul polacco Przemyslaw Miarczynski e quattro sull'israeliano Nimrod Mishiah. Fabian Heidegger è diciassettesimo, Riccardo Belli Dell'Isca ventiseiesimo.
© Riproduzione riservata