mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Myszka davanti a tutti

Il vento instabile permette la disputa di due prove tra gli uomini. Heidegger è tredicesimo, le ragazze riprovano a uscire in mare oggi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Kerteminde – E' iniziato ieri nelle acque di Kerteminde, in Danimarca, il campionato mondiale di classe Rs:x. I venti instabili sia di direzione che di intensità hanno permesso alle tavole a vela di disputare soltanto due prove nella categoria maschile. A guidare la classifica provvisoria è il polacco Piotr Myszka con tre punti di vantaggio sull'israeliano Shahar Zubari. Terzo posto per Tom Ashley, distante sei punti dalla vetta, mentre il migliore degli italiani è risultato come al solito Fabian Heidegger, tredicesimo a quindici punti da Myszka dopo aver rimediato un decimo e un ottavo piazzamento.
Non sono uscite in mare le ragazze. Alla competizione iridata sono presenti tutte le nostre migliori windsurfiste, a partire da Alessandra Sensini. “Dopo tante vittorie – ha detto l'atleta grossetana – diventa sempre più difficile confermarsi. Devi sempre cercare di reinventarti ogni volta e trovare le giuste motivazioni. E non è così semplice. La preparazione con cui sono arrivata non è quella che avrei voluto, ma sono qui per dare il massimo e per misurarmi con avversarie che sono giovani e molto forti”. Tra queste, non mancano le azzurre Flavia Tartaglini e Laura Linares. “Con loro – ha continuato Alessandra – mi dovrò confrontare l'anno prossimo per staccare il biglietto per Londra 2012. Entrambe sono più giovani di me, sono forti, in rapida e costante crescita. Sarà sicuramente difficile affrontarle”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ