sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva l'Elan 350

L'azienda di Begunje aggiorna la gamma Performance con un nuovo scafo che riproduce in grande le qualità espresse dall'Elan 310

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Begunje – Il cantiere sloveno Elan continua il rinnovamento della propria produzione e lancia sul mercato l'Elan 350, che andrà a sostituire l'Elan 340.
Questa barca riprende in pieno la filosofia degli ultimi scafi appartenenti alla gamma Performance e in particolare dell'Elan 310. Doppia pala del timone, quindi, poppa larga sullo stile degli open oceanici, slanci quasi assenti e scafo a spigolo, alla ricerca di ottime prestazioni a vela senza trascurare l'abitabilità di bordo. Rispetto alla sorella minore, l'Elan 350 ha un dislocamento ancora più leggero (in rapporto alle diverse dimensioni) e un piano velico più generoso.
La barca, progettata da Rob Humphreys, si presta tuttavia ad essere condotta da un equipaggio ridotto e offre una buona abitabilità di bordo. Soprattutto in pozzetto, dove è presente una doppia timoneria a ruota, e internamente nei volumi di poppa che ospitano la cabina più spaziosa.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 10,60 mt
Lunghezza al galleggiamento: 10,10 mt
Baglio massimo: 3,50 mt
Pescaggio: 2,15 mt
Dislocamento: 5.000 kg
Zavorra: 1,390 kg
Superficie velica: 68,60 mq
Motore: 28 hp
Serbatoio d'acqua: 175 lt
Capacità carburante: 75 lt

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ