sabato 22 giugno 2024
  aggiornamenti

Perini Navi presenta la nuova flotta Genesis di imbarcazioni a vela per il rilancio del marchio

Perini Navi dopo l'acquisizione dell'Italian Sea Group rilancia il marchio con la nuova flotta Genesis di yacht a vela caratterizzati da design innovativo e prestazioni avanzate

Perini Navi presenta la nuova flotta Genesis di imbarcazioni a vela per il rilancio del marchio
Perini Navi presenta la nuova flotta Genesis di imbarcazioni a vela per il rilancio del marchio
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

A un anno dall’acquisizione da parte di Italian Sea Group, Perini Navi, leader mondiale nel settore dei grandi yacht a vela, ha presentato la sua nuova flotta denominata Genesis che comprende tre modelli, rispettivamente di 48, 56 e 77 metri di lunghezza.

Dichiarata fallita nel 2021 e successivamente rilevata attraverso un’asta per un controvalore di 80 milioni di euro, Perini cerca il rilancio del suo marchio rinnovando in chiave più moderna gli elementi tipici del suo stile classico.

Le linee esterne della nuova flotta ambiscono a renderla inconfondibile, come è stato per le imbarcazioni che in passato hanno contribuito ad affermare il cantiere di Viareggio nel mondo, caratterizzandosi per grandi spazi, luminosità e comfort di navigazione.

Tutto in coperta è curvilineo e flessuoso, dalla tuga all’hard top che ricopre interamente l’enorme spazio intorno alla mezzana, fino alla poppa completamente aperta con una spiaggetta che ricorda un po’ quella dei grandi open a motore.

Anche gli interni presentano ampi spazi caratterizzati da linee fluide che contribuiscono a creare continuità e dialogo fra i diversi ambienti, rendendoli aperti e dinamici.

Un corrimano in pelle blu aspira a diventare il nuovo elemento distintivo degli scafi di Perini.

“Sono molto orgoglioso della nuova flotta Perini Navi e del percorso fin qui svolto nel corso dell’ultimo anno – ha commentato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group.- Trasferendo il comfort dei motor yacht sui sailing yacht siamo riusciti a creare un’armoniosa sinergia grazie alla nostra già forte expertise ampliata attraverso l’acquisizione Perini Navi.”

La flotta Genesis

48 metri - Il nuovo 48 metri verrà proposto in due versioni, regata e crociera. La rinnovata architettura navale si propone di consentire un maggiore comfort in navigazione, mentre la poppa aperta migliorerà la fruibilità in rada rendendo più comodo l’accesso al mare.

Le nuove linee di carena contribuiranno a ridurre gli angoli di sbandamento mentre la deriva mobile permette di ridurre il pescaggio per entrare in porti o piccole baie.

56 metri - Il 56 metri, il veliero più iconico di Perini Navi, sarà rivisitato con la collaborazione di Malcom McKeon Yacht Design che rivedrà il sistema velico e l’aspetto esterno.

77 metri - Il 77 metri avrà due alberi che daranno grandi vantaggi in termini di navigazione e sicurezza. Anche qui si avrà un sistema elettroidraulico di gestione delle vele, semplificando la navigazione. Il nuovo 77 metri sarà la prima piattaforma ad avere una vera e propria spa con terrazze abbattibili e collegate con la spiaggetta di poppa.

In sintesi, la nuova flotta Genesis di Perini Navi rappresenta un'eccezionale combinazione di design elegante, innovazione tecnologica e prestazioni avanzate.

Non vediamo l'ora di ammirare queste splendide navi a vela in azione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ