
L’offerta presentata è di 47 milioni di euro ed è stata corredata da un piano aziendale per la ripresa e lo sviluppo del marchio. Un’offerta decisamente a ribasso rispetto ai piani di Franco Della Casa, che ha comunque annunciato che entro la fine del 2021 ci sarà un nuovo tentativo per l’asta fallimentare, probabilmente nel mese di dicembre.
Poco dopo l’offerta di The Italian Sea Group pare che anche San Lorenzo e Ferretti Group abbiano presentato un’offerta ufficiale, ma non è nota l’entità della cifra. Il curatore fallimentare si troverebbe quindi adesso sul tavolo almeno due offerte, con la speranza quindi che la prossima asta non vada ancora a vuoto, ma con la certezza che le pretese economiche per l’acquisizione del cantiere dovranno essere viste nettamente al ribasso.
La base d’asta per dicembre potrebbe realisticamente essere inferiore ai 50 milioni di euro allineandosi con le offerte ricevute.
Nel frattempo spunta all’orizzonte anche un rumors dagli USA. Tra le barche di Perini ancora da finire ci sarebbe infatti anche quella del miliardario americano Larry Ellison, patron di Oracle e già vincitore di due America’s Cup. Ellison è molto infastidito dalla situazione e dal fatto che la sua barca sia rimasta incompleta in cantiere e starebbe pensando di acquistare Perini.
Se questo accadesse sarebbe un colpo di scena che vedrebbe un nuovo player inatteso per il futuro del cantiere di Viareggio.
© Riproduzione riservata