mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Trovato morto un altro diportista

Recuperato il corpo senza vita di Leo Mancuso, il diportista coinvolto nell'affondamento di un motoscafo al largo di Punta Stendardo, nel Golfo di Gaeta

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gaeta – E' stato trovato ieri senza vita il corpo di Leo Mancuso, 77 anni una delle due persone che risultavano ancora disperse dopo l'affondamento di un Gianetti 48 nel golfo di Gaeta. Ancora nessuna traccia, invece, di Fulvio Castaldo, 41 anni. Le motovedette della guardia costiera hanno individuato il cadavere circa nove miglia a est di Zannone. Issato a bordo, è stato trasportato all'obitorio di Castagneto a Formia. Mercoledì, invece, era stato ritrovato il corpo di Consiglia Iodice, di 73 anni.
Intanto, non è ancora stata fatta chiarezza sulle cause che hanno portato al naufragio dei tre. Una delle ipotesi è che il motoscafo abbia urtato un oggetto non identificato in mare, cominciando a imbarcare acqua per una falla nello scafo. L'ultimo contatto che la capitaneria è riuscito ad avere con lo sfortunato equipaggio risale alle 9,30 di martedì, quando uno dei tre diportisti aveva chiamato il 1350 per lanciare una richiesta di soccorso perchè la barca imbarcava acqua. I tre, tutti originari di Pompei, stavano navigando da Castellammare di Stabia a Viareggio, per portare lo scafo al cantiere Gianetti dove avrebbe dovuto ricevere lavori di ordinaria manutenzione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ