
È stata trovata ieri pomeriggio, 18 giugno, appena fuori da Porto Badino una ragazzina di 12 anni priva di sensi. Ad accorgersi del corpo della piccola che galleggiava sull’acqua a poca distanza dagli scogli, due giovani che stavano pescando, i quali senza esitazione si sono gettati in acqua e l’hanno trascinata a riva.
I primi soccorsi grazie a un bagnino e un operatore del 118 fuori servizio
Le urla dei due ragazzi hanno attirato l’attenzione di un bagnino e di un operatore del 118, entrambi fuori servizio, che si trovavano sulla spiaggia e sono immediatamente intervenuti per prestare i primi soccorsi alla giovane.
Poco dopo sono arrivati gli operatori del 118, che hanno preso il posto del collega già impegnato nella rianimazione. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
La ragazza trasferita al Bambin Gesù di Roma
La giovane è stata trasportata con l’eliambulanza all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove ora si trova ricoverata in terapia intensiva.
Non sono state rese note le generalità della ragazza, se non che è originaria di Ceccano. I Carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire come mai la ragazza si trovasse in acqua priva di sensi.
Secondo le prime testimonianze raccolte sulla spiaggia, la giovane non presentava segni evidenti di colluttazione o violenza che possano far pensare a un’aggressione.
© Riproduzione riservata