venerdì 23 gennaio 2026
  aggiornamenti

Stanley Paris abbandona per la seconda volta il tentativo di record

Voleva essere l’uomo più anziano a fare il giro del mondo senza scalo, ma Paris per la seconda volta deve rinunciare

Stanley PAris su Kiwi Spirit
Stanley PAris su Kiwi Spirit
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cape Town (Sudafrica) – Per la seconda volta il destino ha voluto che Stanley Paris non riuscisse in quello che si era prefissato, battere il record per il giro del mondo senza scalo e senza assistenza dell’uomo più anziano.

Stanley, professore e proprietario di una nota Università a S.Augustine in Florida, ha 77 anni e per compiere questo tentativo si è fatto costruire una barca di 63 piedi che ha chiamato Kiwi Spirit.

A fermare Paris è stata la randa che nella notte di Natale ha ceduto a un colpo di vento più forte degli altri rompendosi in verticale. “Non posso pensare di poter riparare da solo una rottura di questo tipo, è questo, nonostante non sia chino al ritiro, mi obbliga a alzare le mani per la seconda volta.”

Stanley che era partito a inizio novembre da S.Augustine, ha percorso tutto l’Atlantico scendendo giù sino a Capo di Buona Speranza vicino al quale gli è occorso l’incidente. Stanley aveva già provato l’impresa l’anno scorso, ma aveva dovuto lasciare per problemi tecnici.

http://my.yb.tl/kiwispirit

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP