SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Paris ha raggiunto il punto dove a novembre 2013 ha dovuto rinunciare

Stanley Paris è partito a novembre per il secondo tentativo di fare il giro del mondo in solitario a 77 anni

Abbonamenti SVN
ADV
Atlantico meridionale – Paris Stanley, il professore neozelandese naturalizzato negli Stati Uniti che a 77 anni è partito per il secondo tentativo di fare il giro del mondo senza scalo e senza assistenza in solitaria, ha raggiunto il punto nel sud dell’Atlantico dove l’anno scorso ha rinunciato all’impresa.

Dopo 36 giorni di oceano Stanley, che sta navigando con il suo Kiwi Spirit, un 63 piedi che si è fatto costruire appositamente per l’impresa, ha raggiunto il punto nel sud dell’Atlantico dove nel dicembre del 2013 ha dovuto arrendersi e girare la prua di nuovo verso la Florida da dove era partito.

Stanley, un noto fisioterapista che a S.Agustine in Florida ha creato la sua clinica e fondato un Università, vuole battere il record del giro del mondo senza scalo e senza assistenza della persona più anziana di sempre. Il suo primo tentativo, fatto nel novembre dello scorso anno, fu interrotto perché la barca presentava troppi problemi agli impianti e Stanley non l’ha giudicata sicura.

Tornato a terra, tutti hanno pensato che Stanley si sarebbe rassegnato e si sarebbe dedicato ad altro, ma niente di più sbagliato. Paris ha smontato e rimontato la barca, cambiato quello che doveva essere cambiato e modificato quello che doveva essere modificato e un anno più tardi a 77 anni di età, il 9 novembre di quest’anno, è ripartito.

“Sono un anno più vecchio, se riesco a battere il record, sarà più difficile superarmi” ha dichiarato Paris prima di partire.

Il professore, vuole fare il giro del mondo, ma lo vuole fare in comodità e per questo si è fatto costruire una barca nuova che, in effetti, è molto comoda. Buona parte delle manovre sono elettro-assistite, le cabine sono grandi e lussuose, la cucina è molto attrezzata con grandi frigoriferi che gli permettono di mantenere a lungo grandi quantità di cibo.

Tracking >> http://my.yb.tl/kiwispirit