sabato 9 novembre 2024
  aggiornamenti

Stanley Paris, a 81 anni ci prova di nuovo

Dopo tre tentativi di stabilire il giro del mondo della persona più anziana, Paris è ripartito di nuovo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
St. Augustine (USA) – Giovedì 6 dicembre, Stanley Paris prenderà il mare per il suo quarto tentativo di stabilire il record per il giro del mondo senza scalo come uomo più anziano di sempre. Paris ha compiuto da poco 81 anni e la prima volta che ha tentato di stabilire il record aveva 76 anni.

I tre fallimenti accumulati, tutti dovuti a incidenti vari di natura tecnica, due dei quali avvenuti dopo aver attraversato l’Atlantico, hanno segnato la fiducia che Stanley ha in se stesso e quindi questo quarto tentativo assume anche un valore di riscatto per i fallimenti sino a qui collezionati.

Per questo quarto tentativo, Stanley si è fatto costruire una nuova barca, la terza destinata alla sua impresa. Si tratta di un 53 piedi disegnato da Finot e costruito dal cantiere Knieriem. La barca precedente, Kiwi Spirit, era un 63 piedi, ma come ha sperimentato Stanley sulla sua pelle, a una certa età per quanto ci si vuole aiutare con l’elettronica e l’idraulica, un 63 piedi in solitaria per passare i capi diventa un po’ troppo impegnativo e così ha deciso di ridimensionare la barca e scendere di 10 piedi.

Stanley conta di impiegare 160-170 giorni a fare Bermuda – Bermuda. Supersportivo e particolarmente intelligente, Stanley si è trasferito negli Stati Uniti dal Sudafrica nel 1996 e qui ha messo su una fortuna con alcune fortunate speculazioni immobiliari.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
PUBBLICITÀ