NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
lunedì 26 gennaio 2026
NSS Group
  aggiornamenti

The Living Sea: una mostra fotografica porta l’oceano a Milano

Per la prima volta a Milano, la straordinaria biodiversità degli oceani negli scatti di Hussain Aga Khan esposti nella mostra The Living Sea aperta dal 13 maggio al 5 settembre presso il Museo di Storia Naturale.

The Living Sea: una mostra fotografica porta l’oceano a Milano
The Living Sea: una mostra fotografica porta l’oceano a Milano
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Branchi di delfini e dugonghi nel Mar Rosso, squali e mante nelle isole messicane, le profondità marine delle isole Vava'u nell'arcipelago di Tonga (Polinesia), dove ogni estate le balene si riuniscono per partorire.

E ancora tartarughe, pesci angelo, pesci scorpione, dentici, murene. Sono solo alcuni dei protagonisti degli scatti subacquei di Hussain Aga Khan, fotografo, narratore e ambientalista, che saranno esposti nella mostra dal titolo "The Living Sea", in programma dal 13 maggio al 5 settembre a Milano, presso il Museo di Storia Naturale.

Presentata per la prima volta a Milano, la mostra è frutto della collaborazione tra Focused on Nature (FON) e l’associazione Marevivo, due realtà da anni impegnate a proteggere gli ecosistemi marini, divulgare la cultura del mare anche attraverso uscite in barca a vela e a cercare soluzioni efficaci per ridurre l’inquinamento dei mari.

Gli abissi marini: meravigliosi e fragili

Il percorso espositivo, accompagnato da istallazioni video, racconta la biodiversità sottomarina negli oceani con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sui tesori insostituibili degli oceani di tutto il mondo e di sensibilizzare il pubblico sulla necessità e sull’urgenza di proteggere gli animali e gli ecosistemi marini.

“Lo sguardo di Hussain ci riporta alla profondità e alla bellezza restituita dai fondali e dalle meravigliose creature che li abitano - spiega Rosalba Giugni, presidente della Fondazione Marevivo. - Le persone non proteggono ciò che non conoscono o a cui non sono interessati, e l'oceano è di primaria importanza per ogni creatura sulla Terra”.

Giorni, orari e modalità di accesso Dal 13 maggio al 5 settembre 2025, la mostra “The Living Sea” sarà accessibile da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 17,30 (ultimo ingresso 16.30).

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto), ma il primo e il terzo martedì del mese è previsto l’ingresso gratuito dopo le ore 14.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
YouTube SVN YouTube SVN YouTube SVN
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP