sabato 13 dicembre 2025
  aggiornamenti

Linares ai piedi del podio

La giovane siciliana continua a scalare posizioni in Rs:x femminile e vede Alessandra Sensini a sole tre lunghezze. I Sibello scendono dal primo al terzo posto tra i 49er, bene Bruni-Rocca in Star

Terza giornata di regate nel Trofeo Sar con venti moderati di 10 nodi circa
Terza giornata di regate nel Trofeo Sar con venti moderati di 10 nodi circa
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Palma di Maiorca – Entrano gli scarti e cambiano le classifiche del Trofeo Princesa Sofia Mapfre, evento in scena da tre giorni nelle acque di Palma di Maiorca che si concluderà sabato 9 aprile. In una giornata battuta da venti moderati di circa dodici nodi, a brillare è stata la stella di Laura Linares. La giovane windsurfista siciliana vincendo una delle due prove di giornate è salita al quarto posto della classifica generale, distante soltanto tre lunghezze da Alessandra Sensini, ancora una volta non perfetta come suo solito. Al comando dell'Rs:x femminile si conferma Marina Alabau, che ha tredici punti di vantaggio su Alessandra e sette sulla seconda, la francese Charline Picon.
Grandi emozioni anche in classe Star, dove unundicesimo posto non permette a Negri-Voltolini di migliorare il provvisorio quinto piazzamento in classifica generale. Recuperano terreno Bruni-Rocca, che concludendo secondi l'unica prova disputata, perdono due posizioni in classifica generale ma guadagnano tanti punti di vantaggio sui primi della classe. Il divario con Negri-Voltolini si è infatti ridotto da 25 a 10 punti. Comandano i giochi sempre Percy-Simpson, davanti ai polacchi Kusznierewicz-Zicki.
Non è stata invece una giornata esaltante, quella dei fratelli Sibello tra gli acrobatici 49er. Il duo alassino con un dodicesimo e un settimo piazzamento è scivolato dal primo al terzo posto della classifica generale. Al comando sono saliti i francesi Manu-Stephane, che grazie agli scarti si sono potuti liberare di un pesantissimo ventottesimo. Ora il loro vantaggio nei confronti degli azzurri è di quasi trenta punti.
Nelle altre classi, Fabian Heidegger risale dalla ventinovesima alla tredicesima posizione in Rs:x maschile. Un ottimo risultato, come quello delle ragazze Conti-Micol, che rientrano nella top-ten (sono settime) nel 470 femminile. Dodicesimi Zandonà-Zucchetti nel 470 maschile, ventesimo Giacomo Bottoli tra i Laser Standard e ventottesima Francesca Clapcich in classe Laser Radial.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ