Adria Ship
ADVERTISEMENT
Adria Ship
ADVERTISEMENT
martedì 15 ottobre 2024
Adria Ship
  aggiornamenti

Partiti, la Leg 2 per Città del Capo apre una nuova fase della Volvo Ocean Race

Una nuova fase per la Volvo Ocean Race 2017-18. La seconda tappa partita da Lisbona alla volta di Città del Capo sarà il vero battesimo oceanico per le 7 barche partecipanti, che si batteranno su un percorso lungo oltre 7.000 miglia

Volvo Ocean Race - Leg 2, la partenza da Lisbona
Volvo Ocean Race - Leg 2, la partenza da Lisbona
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lisbona - I sette team hanno affrontato la partenza, dopo il caloroso saluto del pubblico portoghese, la discesa del fiume Tago e l’uscita in mare aperto dove le previsioni meteo parlano di vento di aliseo sostenuto, intorno ai 30 nodi, in poppa e mare ben formato per i primi giorni navigazione.

Il primo team a uscire dal fiume è stato quello dei franco/cinesi di Dongfeng Race Team, che ha fatto già registrare una velocità di quasi 33 nodi, seguito dagli olandesi di team Brunel e dagli spagnoli di MAPFRE.

La Leg 2 è una classicissima della regata intorno al mondo, con la flotta impegnata nella discesa dell’Atlantico, il passaggio dei Doldrums (le calme equatoriali), la navigazione negli alisei, una puntata negli oceani meridionali prima dello spettacolare arrivo a Città del Capo sotto la celeberrima Table Mountain, che ha ospitato la regata per ben 10 volte.

Le opzioni tattiche si sono ampliate quest’anno, con la rimozione del tradizionale waypoint dell’isola di Fernando de Noronha, a circa 170 miglia dalla costa del Brasile.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
PUBBLICITÀ