martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Quanto costa una barca a vela?

ARTICOLO PREMIUM
Quanto costa una barca a vela?
Quanto costa una barca a vela?

Quanto costa una barca a vela? Vediamo le differenze di prezzo in base alla lunghezza della barca, dotazioni, accessori e molto altro

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Determinare il prezzo finale di una barca a vela è una missione quasi impossibile. Il prezzo di acquisto di una barca varia al variare di decine di fattori. Basti guardare il range all’interno del quale ci si muove, che può andare dai 10.000 euro ai 500 milioni di euro.

Costi e prezzi di una barca a vela


Possiamo dividere le barche a vela in 4 grandi gruppi: derive, natanti, imbarcazioni e navi da diporto. Di questi generalmente ne interessano due, quelli centrali: i natanti e le imbarcazioni.

Per comodità in questa sede indichiamo con il termine “natante” le barche abitabili a vela sino a 10 metri di lunghezza, mentre con il termine “imbarcazioni” indichiamo quelle sino a 24 metri.

Oltre alla lunghezza della barca, a determinarne il prezzo

Contenuto riservato agli abbonati premium

Hai già un abbonamento? Effettua il login. Se hai il piano free, puoi passare al piano premium per leggere questo articolo.

Login

Se hai un abbonamento (free o premium), effettua il login. Se hai il piano free, potrai effettuare l’upgrade dopo l’accesso.

Abbonati

Abbonati per leggere tutti gli articoli di solovela.net, guardare i video esclusivi e leggere la rivista digitale integralmente.

© Riproduzione riservata

   

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

GLI ARGOMENTI DEGLI ARTICOLI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
PUBBLICITÀ