SVN logo

Alliaura Marine lavora solo in Bretagna

Il cantiere francese ha deciso di concentrare la produzione delle proprie barche nell'unico stabilimento di Lanester. Previsto, quindi, il trasferimento dei dipendenti dalla struttura di Les Sables d'Olonne

Abbonamenti SVN
ADV
Lanester – Novità in arrivo per il cantiere Alliaura Marine. L'azienda francese ha infatti deciso di concentrare la propria produzione nello stabilimento di Lanester, in Bretagna.

Secondo le ultime disposizioni, quindi, il 90 per cento dei 60 dipendenti impegnati a lavorare nel capannone di Les Sables d'Olonne saranno trasferiti a 250 chilometri di distanza, sulla costa atlantica francese. La struttura di Lanester, costruita nel 2009, dispone di 25 mila metri quadri di superficie e un accesso diretto al mare.

Secondo quanto comunicato dai vertici di Alliaura Marine, nessun dipendente perderà il proprio posto di lavoro e lo stabilimento di Les Sables d'Olonne sarà eventualmente utilizzato per lavori di refit e manutenzione.

“La crisi – si legge in una nota dell'azienda transalpina – non ha risparmiato neanche la nautica da diporto e con l'obiettivo di salvaguardare il posto di lavoro di ognuno, il management ha deciso di concentrare le proprie risorse in un unico sito produttivo”. Alliaura Marine produce i catamarani Privilege, i monoscafi Feeling e le barche a motore Transcat e Tresco Line.